Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 17:50 del 14 Luglio 2022

Governo, Errani (Leu): “Errore politico del M5s non partecipare al voto, ma responsabilità non sta solo da una parte”

Icona dei commenti Commenti

Nel decreto Aiuti “ci sono misure come il superbonus, il tema di 200 euro, ed è un problema da affrontare, e poi la norma sul termovalorizzatore di Roma che anche qualcuno sul nostro gruppo non condivide”, quindi, volendo “fare questa scelta, si potevano scegliere diverse strade per evitare di trovarci di fronte a delle complicazioni”. Così Vasco Errani, di Leu, nella dichiarazione di voto al Senato sulla fiducia posta dal Governo sul decreto legge Aiuti.

“Io -ha aggiunto- capisco il disagio del M5s, capisco che ci siano stati attacchi anche strumentali contro il Movimento. Però consentitemi di dirlo è un errore politico non partecipare al voto, una scelta sbagliata, che mette a rischio per l’oggi ma soprattutto per il domani un grande lavoro fatto insieme in questi anni”. Ma, continua, “se vogliamo essere intellettualmente onesti” allora “dobbiamo anche dirci che se ci troviamo in questa situazione la responsabilità non sta solo da una parte, si doveva, si poteva, costruire un percorso diverso affinché non ci trovassimo qua”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione