Attualità

Vittorio Sgarbi nella bufera: “Perché andate in vacanza a Sharm e non Italia?”. I commentatori: “900 euro tutto compreso, mi dica lei…”

Il post del critico sulle vacanze all'estero scatena i commentatori: "Eh la risposta non è poi così complicata…..le vacanze in Italia costano il doppio, in alcuni casi il triplo…"

di F. Q.

Leggo che quest’anno molti italiani vanno al mare in Egitto. Ma perché un italiano deve cercare a Sharm el-Sheikh quello che ha in casa? No, grazie. Andate a Caorle (Veneto), Samperi (Ragusa), Arcomagno (Calabria) o nella Spiaggia Rosa di Budelli in Sardegna”. Così Vittorio Sgarbi. I suoi follower non hanno preso molto bene il post, anzi. In molti hanno fatto notare al critico come i prezzi in Italia siano “fuori scala”: “Fare vacanza in Italia a luglio e ad agosto equivale a farsi rapinare. Prezzi assurdi anche per località e alberghi tutt’altro che di lusso. Grazie del consiglio, ma continuerò a riempire le tasche straniere“, “Alta stagione Sharm 900€ all-inclusive 1 settimana, dimmi in Italia dove poter spendere così poco grazie“, “Un campeggio in bungalow all’isola dell’Elba, (Niente di che) per due settimane ad agosto chiedono 3.000 euro. Senza colazione e pasti, e viaggio a parte. Insomma una vacanza da poveri allora uno va all’estero. Molto semplice“, “Semplicemente perché una settimana a Sharm ti costa 400 euro… 3 giorni a Caorle 1400“. “Beh la risposta non è poi così complicata…..le vacanze in Italia costano il doppio, in alcuni casi il triplo…“. Tantissime le risposte su questa falsariga. Per altro una delle spiagge citate da Sgarbi, Budelli, è a tutela integrale ed è quindi impossibile andarci: “Dovrebbero informarla che la spiaggia di Budelli al massimo si può vedere non certo andarci. Neanche in barca”, si legge nei commenti.

Vittorio Sgarbi nella bufera: “Perché andate in vacanza a Sharm e non Italia?”. I commentatori: “900 euro tutto compreso, mi dica lei…”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione