Sharm el Sheikh è una meta che gli italiani conoscono bene, apprezzano e scelgono tutto l’anno per godersi una vacanza sulle acque del Mar Rosso. Un mare cristallino che si apre su fondali d’incanto e grandi barriere coralline fanno di Sharm el Sheikh una meta unica e sorprendente, che ricorderete per tutta la vita. E perché non godere di tutto questo soggiornando in un resort di lusso all’insegna dell’esclusività?

Ma c’è molto di più a Sharm che il cielo, il sole e il mare. È una straordinaria esperienza culinaria, culturale e umana. Un soggiorno qui con Turisanda presso uno degli hotel firmati Rixos è garanzia di ospitalità d’eccellenza e ricordi meravigliosi. Da una parte Turisanda, il Tour Operator del Gruppo Alpitour che, da quasi 100 anni, realizza viaggi cuciti sui desideri e le passioni dei propri clienti mettendo a loro disposizione qualità, personalizzazione, ampia gamma di scelta e tutta la competenza di esperti Travel Designer.
Dall’altra il gruppo Rixos che combina i vantaggi dell’all-inclusive con privilegi esclusivi e con un ambiente vibrante e lussuoso.

Il Rixos Sharm el Sheikh (Only Adult +16) e il Rixos Premium Seagate (family oriented) sono resort a cinque stelle con formula all inclusive, situati entrambi nella zona della baia di Nabq, circondati da palmeti, in posizione particolarmente comoda per chi proviene dall’aeroporto internazionale di Sharm.

Qui troverete spazi freschi, raffinati e fantasiosi e un servizio studiato scrupolosamente intorno alla persona. L’esperienza è progettata per garantire agli ospiti un intenso senso di libertà e per offrire un mondo di possibilità. Avete sempre voluto provare quel piatto particolare, trovare il tempo per un appuntamento romantico, per un nuovo allenamento HIIT, per un’esperienza di hammam tradizionale, leggere finalmente quel libro, provare lo yoga con la tavola da paddle o ballare tutta la notte, ma non riuscite a trovare il tempo? Questo è il momento giusto.

Esclusiva e bellissima: ecco la Sharm che non potete perdervi

Da piccolo villaggio sulle rive di un mare caldo e accogliente, Sharm el Sheikh si è consolidata in questi ultimi decenni come meta di rilievo per le vacanze. L’esclusività dei suoi resort, la quantità di servizi che offre e anche la vicinanza ai paesi mediterranei (da Roma basta un volo di 3 ore e mezza) ha reso la città egiziana il perfetto connubio di un turismo in costante e impetuosa trasformazione.

Basti pensare a Naama Bay, sulla quale – nonostante la presenza di resort e hotel di lusso – insiste anche un’attrattività più selvaggia, ma comunque organizzata e di livello. Che ci si muova con una imbarcazione privata o si arrivi qui in taxi/auto privata, si rimarrà stupiti dal mare cristallino, che invita a tuffarsi e godere di una fauna sottomarina multiforme e dai mille colori.

Altrettanto esclusiva è la già citata Nabq Bay, che è unita all’isola di Tiran da un collegamento – ideale – di barriera corallina. È qui che si trovano alcuni dei resort più eleganti di Sharm el Sheikh, anche grazie alla vicinanza all’aeroporto (circa 10 km). Eppure, anche il lusso ha il suo lato più naturale: intorno alla baia c’è spazio per gli amanti del birdwatching e dello snorkeling, e le strutture ricettive sono inserite in un contesto naturalistico ben tutelato.

Se il vostro concetto di esclusività è legato anche allo shopping e alla ricerca del miglior souvenir, Sharm non vi deluderà. La presenza di souq e bazar contribuisce ad alimentare le fantasie più sopite degli shopaholic. Lasciatevi incantare dalle proposte degli artigiani locali che, con maestria frutto di secoli di esperienza tramandata, incastonano agate, turchesi e giade in veri e propri scrigni dorati da portare al collo o al dito.

Il lusso di vivere un resort a Sharm

Rixos Hotels è la summa dell’esperienza lusso a Sharm el Sheikh. Dalle spiagge private con comodi lettini e spazi concepiti per il relax, alle piscine private con accesso diretto dalla camera, qui non si bada a spese per offrire al turista una soluzione che lo conquisti dal primo all’ultimo giorno.

Viene chiamato ultra all-inclusive, ed è un perfetto mix di lusso, ambiente dinamico e stimolante, massima libertà e flessibilità nell’accesso ai servizi e possibilità che spaziano a 360 gradi dallo sport allo yoga, dalla discoteca fino ai cocktail sulla spiaggia. Senza dimenticare una eccellente proposta di ristorazione internazionale e locale, curata da chef stellati che portano sulla tavola la propria passione per il cibo.

E poi spazio alle attività sportive e ricreative, che sono parte integrante di ogni vacanza Rixos. Un team di istruttori d’élite e una lista (quasi) infinita di attività sono lì per ispirare e accendere le vostre passioni. I resort Rixos sfruttano l’ambiente naturale circostante e molte attività si svolgono in acqua, tra cui immersioni, windsurf e snorkeling. Per chi preferisce le attività sulla terraferma la scelta è altrettanto variegata.

Lungo tutto il vostro soggiorno in un resort Rixos sarete deliziati da concerti dal vivo, emozionanti esibizioni di musicisti e band nazionali e internazionali, trascinanti feste a tema e spettacoli di danza. Un pieno di emozioni con eventi che si svolgeranno a qualsiasi ora del giorno e della notte. La spiaggia, il mare, il sole e la piscina faranno da cornice al vostro divertimento quotidiano.

Il Rixos Premium Seagate è circondato da giardini che si estendono fino a sabbie dorate e acque cristalline. Ad attendervi una barriera corallina protetta con accesso diretto al mondo sottomarino, divertimento, intrattenimento e una vasta offerta culinaria. Se viaggiate con bambini è la soluzione perfetta: andranno pazzi per il Rixos Aquaventure Park, uno dei parchi acquatici più famosi della regione.

Con una vista mozzafiato sul Golfo di Aqaba e sull’Isola di Tiran, il Rixos Sharm El Sheikh si estende su sabbie dorate orlate di palme, oltre lussureggianti giardini. Offre 660 camere lussuose ed elegantemente arredate, strutture per conferenze, sette piscine, un ristorante principale, sette ristoranti à la carte, sei bar e strutture Spa & Wellness.

Cosa aspettate? Immergetevi nel lusso e nell’esclusività dell’ospitalità Rixos Hotels con Turisanda.

Articolo Precedente

Baleari, la “chiave del divertimento” tra Formentera e Maiorca

next
Articolo Successivo

Zanzibar: spiaggia, mare e il paradiso in Terra

next