Una donna di 63 anni, originaria di Vigevano (Pavia) nella valle Lomellina, è morta dopo essere stata punta da una vespa. A darne la notizia, il quotidiano La Provincia Pavese. La causa del decesso è stato uno choc anafilattico provocato dalla puntura.

Si tratta di una dipendente comunale in pensione, che a quanto raccontato dal quotidiano era a conoscenza di essere allergica al veleno dell’insetto. Per questo, dopo essersi resa conto della puntura, ha pensato di iniettarsi il farmaco salvavita, ma non ha fatto in tempo. La figlia l’ha trovata già in coma, con accanto la siringa.

Sul posto sono subito accorsi gli operatori del 118 che hanno cercato in ogni modo di rianimarla, ma non c’è stato nulla da fare. Proprio ieri, 20 giugno, come riportato da La Repubblica un 63enne è morto a Milano, stroncato anche lui da uno shock anafilattico probabilmente dovuto alla puntura di un’ape mentre lavorava nel suo orto.

Articolo Precedente

Internet down, alcuni siti irraggiungibili: “500 Internal Server Error”. Problema imputabile alla rete di server americana Cloudflare

next
Articolo Successivo

Covid, boom della vendita dei tamponi fai da te: “Stanno falsando il quadro dell’andamento del virus perché molta gente non si denuncia”

next