Torna a calare, ma rimane sopra la soglia dei 30mila il numero delle persone risultate positive al coronavirus in un giorno. Secondo l’ultimo bollettino diffuso dal ministero della Salute, sono 31.885 i nuovi contagi da Covid registrati nelle ultime 24 ore, contro i 39.474 di ieri. Un numero che deve comunque tenere conto del calo dei tamponi processati: sono 195.439 quelli delle ultime 24 ore, contro i 228.559 del giorno precedente. Dato che, comunque, favorisce la diminuzione del tasso di positività di un punto percentuale, passato dal 17,3% di ieri al 16,3% di oggi. Le vittime sono invece 48, in calo rispetto alle 73 di ieri.

Sono 32.758 le persone guarite dalla malattia nell’ultima giornata. Un numero insufficiente a confermare il trend in discesa degli attualmente positivi che, invece, si inverte registrando un aumento di tre persone, con il totale che si attesta a 603.885. Di conseguenza, cresce anche la pressione sulle strutture sanitarie nazionali. Sono 6 in più i posti letto occupati nelle terapie intensive italiane, con il totale che sale a 189 con 33 ingressi giornalieri. Mentre crescono di 19 i positivi negli altri reparti Covid, che così raggiungono quota 4.218.

Sostieni ilfattoquotidiano.it ABBIAMO DAVVERO BISOGNO
DEL TUO AIUTO.

Per noi gli unici padroni sono i lettori.
Ma chi ci segue deve contribuire perché noi, come tutti, non lavoriamo gratis. Diventa anche tu Sostenitore. CLICCA QUI
Grazie Peter Gomez

Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Milano tra i Comuni a più alta maturità digitale. Pavone: “Siamo a buon punto, ma la strada da percorrere è ancora lunga”

next
Articolo Successivo

Benno Neumair, il 30enne provò a strangolare un compagno di cella. La psichiatra all’udienza: “Capace di intendere e di volere”

next