La storica sede del Partito Comunista Italiano diventerà un hotel a 5 stelle. Dopo aver ospitato la sede della società Ernst&Young e della Associazione bancaria Italiana, Botteghe Oscure si prepara a una profonda ristrutturazione per ospitare 70 stanze di lusso e una terrazza con ristorante.

L’annuncio è stato dato da Giampaolo Angelucci, presidente della Finanzaria Tosinvest, proprietaria dell’immobile, che ha spiegato come l’edificio, di circa 8mila metri quadri, verrà restaurato e rinnovato pur mantenendo i canoni architettonici della facciata e molti dei suoi elementi storici verranno salvaguardati e valorizzati.

Fra questi ci sono l’androne disegnato da Giò Pomodoro con la stella d’oro a cinque punte incassata nel pavimento, il busto di Antonio Gramsci incastonato nel marmo della parete e la Bandiera della Comune di Parigi esposta in una teca. La società che affitterà l’immobile – una joint venture partecipata da AG Group e Gruppo Rossfin – eseguirà tutti i lavori di riqualificazione. Il conduttore dell’ex sede del Pci lavorerà sotto il marchio di una delle più note multinazionali attive nel settore hotel e resort di lusso.

Articolo Precedente

Covid, Ciccozzi: “Sta arrivando ondata Omicron 5 e contagi saliranno ancora tra 2-3 settimane. Usiamo mascherine sui mezzi pubblici”

next
Articolo Successivo

Milano, si ribalta sull’A4 il furgone di una squadra di calcio giovanile: morto 12enne. Quattro ricoverati a Magenta

next