È rimasto solo Andy Murray tra Matteo Berrettini e il sogno di conquistare subito un titolo al rientro dopo tre mesi di stop per infortunio. In palio c’è l’Atp 250 di Stoccarda, il torneo tedesco su erba che il romano ha già conquistato nel 2019: allora quel trionfo fu il preambolo della sua ascesa ai vertici del tennis mondiale, oggi più rappresentare la ripresa dopo l’infortunio e la conseguente operazione alla mano destra che gli ha fatto saltare tutta la stagione sulla terra rossa.

Berrettini si è conquistato l’ultimo atto dopo aver sofferto con Albot e soprattutto con Sonego, ma anche dopo aver battuto il tedesco Otte. In finale però il redivivo Murray è un osso duro: il 35enne britannico ha vinto due dei suoi tre titoli Slam proprio sull’erba e dopo una miriade di problemi sta provando a riassaporare il gusto della vittoria. Ci sono tutti gli ingredienti per un’altra grande partita.

Orario e tv
La finale è in programma a partire dalle ore 15, ecco come vederla in tv: la diretta è disponibile su Sky Sport (canali 201 o 204) e in streaming su Sky Go, ma anche in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre) e in streaming sul sito dell’emittente SuperTennix.