Maxi rissa nella serata di venerdì 10 giugno tra gli occupanti degli alloggi popolari di via Bolla, nei pressi del Cimitero Maggiore, a Milano. Una sessantina di persone è scesa in strada verso le 21.30, armata anche di bastoni, in corrispondenza del civico 40: è dovuta intervenire la Polizia con la Questura di Milano per sedare gli scontri. Quattro cittadini romeni, due donne e due minorenni tra cui un bambino di due anni, sono rimasti feriti nei tafferugli: il 118 è intervenuto con tre ambulanze e un’auto del personale medico, medicando sul posto quattro persone, due maschi di 17 e 2 anni, appunto, e due donne di 21 e 44 anni.

I motivi che hanno portato a uno scontro di così ampia portata sono in corso di accertamento, ma di sicuro esiste un problema di difficile convivenza tra gruppi già caratterizzati da frequenti frizioni. Gli agenti della Polizia di Stato, inviati dal questore Giuseppe Petronzi, sono intervenuti con una decina di volanti prima e con cinque squadre del Reparto mobile a disposizione di un dirigente della Questura. Intorno alle 23.20 è stato ripristinato l’ordine pubblico: stamani, secondo quanto riferito dalla Questura di Milano, la situazione è tranquilla e sul posto non è presente nessun dispositivo di ordine pubblico. Al momento non si ha notizia di denunce, ma gli accertamenti stamani riprenderanno e non si esclude che nelle prossime ore possano scattare delle segnalazioni.

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Precedente

Mattarella “intervista” Samantha Cristoforetti collegata dalla Stazione spaziale internazionale. L’astronauta: “Benvenuto a bordo”

next
Articolo Successivo

Napoli, 15enne ucraino fuggito dalla guerra lavora in nero in un cantiere edile: la scoperta dei carabinieri durante un controllo

next