Il mondo FQ

Londra, Trafalgar Square evacuata e poi riaperta a causa di un sospetto pacco bomba. La polizia parla di “incidente concluso”

Londra, Trafalgar Square evacuata e poi riaperta a causa di un sospetto pacco bomba. La polizia parla di “incidente concluso”
Icona dei commenti Commenti

La polizia di Londra ha fatto evacuare Trafalgar Square dopo il ritrovamento di un pacco sospetto. Lo riportano i media inglesi. Secondo quanto riferito al Mirror da una testimone oculare si parla di un “forte scoppio” avvenuto “senza preavviso” ma non ci sono ancora conferme in merito. “Ci avevano detto che si trattava di un pacco sospetto, ma non era un’esplosione controllata, nessuno ci aveva detto che stava per esplodere. Il poliziotto sembrava scioccato”, ha spiegato. La polizia di Westminster su twitter ha detto che “l’incidente” è concluso e la piazza verrà presto riaperta. La versione più accreditata sui social media è quella dell’esplosione controllata fatta scattare dalle forze dell’ordine.

Il tutto è accaduto nella piazza vicino a dove si terranno le celebrazioni per celebrare il Giubileo di platino della regina Elisabetta. Come preannunciato dalla polizia, l’allerta di sicurezza si è conclusa poco dopo. “L’incidente si è concluso e la piazza riaprirà a tempo debito”, ha reso noto la Met Police su Twitter, aggiungendo che le forze dell’ordine “restano sul posto”. Sky News ha riferito che si sarebbe trattato di un pacco sospetto, sottoposto ad un’esplosione controllata. Versione confermata da Scotland Yard. Un portavoce ha poi precisato che non si tratta di terrorismo.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione