“I salari si possono aumentare solo con dei cambiamenti fondamentali sul tema fiscale”. A dirlo è il segretario nazionale del Pd, Enrico Letta, stamani a Jesi per sostenere la candidatura a sindaco di Lorenzo Fiordelmondo. “Il primo modo per aumentare i salari – spiega Letta – è concentrarsi sulla riduzione delle tasse sul lavoro“.

“Il nostro – aggiunge – è un Paese che negli anni ha incentivato dal punto di vista fiscale la rendita e la finanza, invece, non ha incentivato il lavoro e quindi ci ritroviamo con il lavoro sovratassato”. Per questo “occorre intervenire sul tema fiscale così da dare più incentivi al datore di lavoro ad assumere e più soldi in busta paga al lavoratore”, dice ancora il segretario del Pd. “La seconda scelta da fare è puntare al lavoro stabile e sul lavoro a tempo indeterminato”, sottolinea Letta che, parlando di giovani, propone “un sostegno forte alle forme di prima assunzione, basta stage e tirocini gratuiti“.

Articolo Precedente

Letta: “Meglio una pace non del tutto giusta che la guerra. Solo l’Europa unita può convincere Putin a fermarsi, fare di tutto”

next
Articolo Successivo

Letta: “Governo di larghe intese nel 2023? No, l’esperienza termina con questo Parlamento. Puntiamo a maggioranza di centrosinistra”

next