Oltre mille cavalli (1.063 per la precisione) e velocità massima autolimitata a 352 chilometri orari. Di fronte a numeri e prestazioni del genere, non è esagerato presentare la nuova Mercedes-AMG ONE come una vera e propria hypercar. Anche perché le sue tecnologie, su tutte il powertrain ibrido, derivano direttamente dalle monoposto di Formula Uno e sono messe a punto dagli esperti di Mercedes-AMG High Performance Powertrains di Brixworth. La One può contare su un motore termico e quattro elettrici, per un consumo di carburante pari a 8,7 litri ogni 100 km e di corrente ponderato combinato pari al 32 kWh, sempre ogni 100 chilometri. Monoscocca e carrozzeria in carbonio, power unit/unità del cambio, aerodinamica attiva, sospensioni push-rod, trazione integrale 4MATIC+ Performance AMG completamente variabile con asse posteriore ad azionamento ibrido, asse anteriore ad azionamento elettrico e torque vectoring, completano un pacchetto ad alte prestazioni difficile da eguagliare. Per chi volesse vederla in azione, la Mercedes-Amg ONE sarà presente al prossimo Festival of Speed di Goodwood, in programma dal 23 al 26 giugno 2022.
Foto del giorno
Mercedes-Amg One, bolide ibrido da 1.000 cavalli con tecnologia F1 – FOTO
1 /9 mercedes-amg one
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione