Cinque bambini sono rimasti ustionati questa mattina in una scuola di Osio Sotto (Bergamo) durante le prove di una recita scolastica: secondo una prima ricostruzione, i bambini stavano riscaldando i marshmallow, gli snack dolci che vengono arrostiti sul fuoco per renderli caramellati. Immediato l’intervento dei soccorsi: feriti anche tre papà. Sul posto sono giunte cinque ambulanze, i vigili del fuoco, oltre a due elicotteri per i soccorsi da Brescia e da Bergamo. Presenti anche la Polizia locale e i carabinieri di Dalmine e Treviglio.

Una bimba di 4 anni con ustioni multiple è stata ricoverata in codice rosso al Buzzi di Milano dove è stata trasportata con elisoccorso. Un piccolo di 4 anni è stato trasportato con elisoccorso in codice giallo al Niguarda. Altre due bambine di 3 e 5 anni e un maschietto di 6 sono stati portati in codice gialli all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. I tre adulti, 35, 36 e 40 anni, sono stati portati all’ospedale di Zingonia per aver inalato fumo e per ustioni. Sul posto oltre i due elicotteri sono intervenuti un’automedica, quattro ambulanze, vigili del fuoco e i carabinieri. È tutto avvenuto intorno alle 10.30 nel giardino della scuola materna San Zeno di via Montessori, dove pare fosse in corso un incontro tra le famiglie e gli insegnanti. I bambini rimasti ustionati fanno parte della sezione Blu e hanno riportato ustioni di primo e secondo grado.
Articolo Precedente

Corruzione, un sindaco dell’Imperiese e un imprenditore arrestati in flagranza

next
Articolo Successivo

Napoli, uomo fa guidare un motoscafo a un bambino di 5 anni: il video fa il giro del web. La denuncia di Borrelli: “Identificare i genitori”

next