Il mondo FQ

Nigeria, calca in chiesa nel sud del Paese durante una distribuzione gratuita di cibo: “Sfondato un cancello, 31 morti e 7 feriti”

La portavoce della polizia: "Alcune persone si sono presentate in anticipo, alcuni si sono spazientiti ed hanno iniziato a spingere, il che ha portato alla ressa"
Nigeria, calca in chiesa nel sud del Paese durante una distribuzione gratuita di cibo: “Sfondato un cancello, 31 morti e 7 feriti”
Icona dei commenti Commenti

Almeno 31 persone sono rimaste uccise schiacciate nella calca in una chiesa del sud della Nigeria. Lo rende noto la polizia locale, precisando che vi sono almeno altre sette persone ferite.

Secondo la stampa locale, il drammatico incidente è avvenuto nella chiesa Kings Assembly di Port Harcourt, capitale dello stato di Rivers, durante l’evento “shop for free” con la distribuzione di cibo ed altri prodotti.

Secondo la ricostruzione di Grace Iringe-Koko, portavoce della polizia locale, “alcune persone si sono presentate in anticipo, alcuni si sono spazientiti ed hanno iniziato a spingere, il che ha portato alla ressa”. Il gruppo di persone, ha detto la polizia, ripresa da Al Jazeera, ha sfondato un cancello e nella calca che si è scatenata almeno 31 persone hanno perso la vita.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione