“Sono risultato positivo al Covid”. Con queste parole, su Twitter, Bill Gates ha annunciato di aver contratto il virus. “Ho sintomi moderati – continua. Seguirò il consiglio degli esperti di rimanere in isolamento fino a quando non starò di nuovo bene”. Gates è da tempo impegnato nella lotta contro il Covid, anche attraverso la sua fondazione, la Gates Foundation, attiva nel garantire vaccini e farmaci ai paesi più poveri. “Sono fortunato, perché sono vaccinato, ho avuto il booster e ho accesso a un ottimo servizio sanitario”, scrive Gates, che il 23 maggio arriverà in libreria con Come prevenire la prossima pandemia. L’imprenditore, qualche tempo fa, aveva parlato della probabilità dell’arrivo di varianti del virus ancora più pericolose. Per questo il suo obiettivo, ora, è quello di creare un team di esperti all’interno dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, per prevenire nuove ondate. Intanto, la sua Fondazione spenderà 120 milioni di dollari per aumentare l’accesso alla piccola antivirale per i paesi a basso reddito.

Sostieni ilfattoquotidiano.it ABBIAMO DAVVERO BISOGNO
DEL TUO AIUTO.

Per noi gli unici padroni sono i lettori.
Ma chi ci segue deve contribuire perché noi, come tutti, non lavoriamo gratis. Diventa anche tu Sostenitore. CLICCA QUI
Grazie Peter Gomez

Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Elisabetta Franchi, parla il fratello Mauro: “Mia sorella “bambina senza vestiti”? Ma figuriamoci, mia mamma era imprenditrice, non ci è mai mancato nulla”

next
Articolo Successivo

Eurovision, “il presidente Macron chiese la squalifica dei Maneskin”: il retroscena svelato dalla Bbc un anno dopo la polemica della Francia

next