Il mondo FQ

Aci Radio, nasce la nuova emittente dell’Automobile Club d’Italia

Aci Radio, nasce la nuova emittente dell’Automobile Club d’Italia
Icona dei commenti Commenti

Da oggi la voce dell’Automobile Club d’Italia arriva anche via radio, per tutti gli automobilisti italiani. E’ nata infatti ACI Radio, canale digitale DAB e sul web per l’informazione a 360 gradi, da buona emittente generalista, ma anche agli aggiornamenti sul traffico (sia locale che nazionale), grazie alla collaborazione con il network “Luceverde”. In questa fase iniziale, tramite circuito Dab e grazie ai 62 impianti di diffusione messi a disposizione dalla Rai, Aci Radio è in grado di raggiungere potenzialmente il 57% della popolazione italiana in 34 province. Successivamente il bacino d’utenza verrà allargato.

Il palinsesto della radio, diretta da uno dei decani del giornalismo automotive italiano, Pierluigi Bonora, prevede trasmissioni 24 ore al giorno sette giorni su sette, che si alterneranno tra musica, intrattenimento, news, notiziari sul traffico e sulla viabilità, informazioni meteo e programmi sui temi di maggiore interesse per chi si muove sulle nostre strade e autostrade. “Abbiamo sempre creduto nel potere della voce per dialogare non soltanto con i propri soci e gli automobilisti”, ha dichiarato il presidente dell’Aci Angelo Sticchi Damiani, “ma più in generale con tutti gli utenti di mobilità. Dai primi call center sull’infomobilità fino alle centrali operative del 116 prima e dell’803.116 poi, ACI è stato sempre pioniere di innovazione, anche sul fronte della comunicazione. La storica sinergia con RAI si rinnova oggi nel DAB+, dopo tanti anni di collaborazione che hanno portato al successo servizi come il CCISS Viaggiare Informati e OndaVerde”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione