Il mondo FQ

Sparatoria in un asilo in Russia: uomo armato uccide due bimbi e un’educatrice e si suicida

È accaduto all'asilo Ryabinka nel villaggio di Veshkayma, nella regione di Ulyanovsk. A quanto si apprende, l'uomo - un residente locale di 68 anni identificato col nome di Aleksandr Dronin - ha sparato con un fucile da caccia sovietico a doppia canna IZH-27 e ha ucciso due bambini di cinque e sei anni oltre a un'impiegata che nel frattempo era fuggita sul balcone. Un altro lavoratore dell'asilo è invece ricoverato in ospedale con ferite d'arma da fuoco
Sparatoria in un asilo in Russia: uomo armato uccide due bimbi e un’educatrice e si suicida
Icona dei commenti Commenti

Un uomo armato ha aperto il fuoco all’asilo Ryabinka nel villaggio di Veshkayma, nella regione di Ulyanovsk, in Russia, uccidendo tre persone e ferendone una quarta in modo grave. Lo riporta l’agenzia Interfax, specificando che l’attentatore – un residente locale di 68 anni identificato col nome di Aleksandr Dronin – è morto suicida dopo l’azione.

A quanto ricostruito finora, l’uomo ha sparato con un fucile da caccia sovietico a doppia canna IZH-27 e ha ucciso due bambini di cinque e sei anni oltre a Olga Mitrofanova, un’educatrice della struttura che era scappata sul balcone. Un altro lavoratore dell’asilo è invece ricoverato in ospedale con ferite d’arma da fuoco.

Non si conoscono le motivazioni alla base del gesto. Citando “fonti informate”, Interfax riferisce che l’attentatore aveva una licenza di caccia e possedeva l’arma in modo legale. L’agenzia aggiunge che la notizia è confermata dal governo regionale: “Confermiamo la sparatoria e la presenza di quattro corpi”, riferisce un portavoce.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione