Una puntura al seno per motivi estetici. Il malore, il decesso e la fuga della sedicente estetista. Tragedia a Maranello, nel Modenese, dove una 35enne è morta – secondo quanto riporta “Il Resto del Carlino” – dopo un trattamento estetico fattole in casa da una persona non si sa se e quanto qualificata e che, sopraggiunti i sintomi, è scappata ed è tuttora ricercata. Indagano i carabinieri, allertati dai familiari della vittima, che erano in casa. La 35enne si chiamava Samantha Migliore.

Nell’abitazione della donna i carabinieri sono arrivati dopo l’allarme partito dai familiari. Al momento di quella che pare sia stata una “puntura”, una sorta di “infiltrazione” al seno a fini estetici, erano presenti in casa l’attuale marito della donna e altri conoscenti che al manifestarsi del malore hanno chiamato i soccorsi. La sedicente estetista invece sarebbe nel frattempo fuggita.

Tra le prime ipotesi del decesso di uno choc anafilattico o un arresto cardiocircolatorio, ma soltanto l’autopsia potrà chiarire le cause. Al momento non è noto nemmeno quale tipo di sostanza le sia stata iniettata. Il personale sanitario del 118 ha tentato di rianimarla per circa un’ora, ma la 35enne è morta subito dopo l’arrivo all’ospedale di Baggiovara (Modena). La persona che ha effettuato a domicilio la puntura al seno, a quanto appreso una donna di nazionalità straniera, non si sa se sia un’estetista qualificata o meno. Si è allontanata dalla casa mentre le persone presenti stavano telefonando al 118. Secondo quanto riferisce l’Ansa la donna si sarebbe costituita dai carabinieri a Cento nel Ferrarese. Nei suoi confronti procedono i carabinieri di Modena e Maranello con l’autorità giudiziaria di Modena.

La vittima, a novembre 2020, era sopravvissuta a un tentato omicidio da parte dell’ex fidanzato, che le aveva sparato alla testa. Proprio lunedì scorso la corte d’Appello aveva confermato la pena di sette anni nei confronti dell’uomo.

Articolo Precedente

Coronavirus, 75.020 nuovi casi e 166 morti. Stabili i ricoverati e le terapie intensive

next
Articolo Successivo

Ucraina, Bergoglio dopo le critiche su Putin: “Un Papa non nomina mai un capo di Stato”. Salta incontro con Kirill previsto a giugno

next