“Credo che la direzione sia quella che si passi a una raccomandazione perché sono convinto che in questi due anni gli italiani abbiano preso una consapevolezza diversa, come per le mascherine all’aperto, e vedo cittadini che le indossano ancora”. Il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, ha così anticipato all’Ansa il suo orientamento circa le mascherine al chiuso il cui obbligo scade a fine mese e pertanto sarà rivalutato la prossima settimana.

Per Costa “una riflessione che invece si può fare è mantenere ancora l’uso della mascherina per i mezzi di trasporto. Questa è la posizione che sostengo io e mi auguro che si possa arrivare a questa sintesi”. Secondo il sottosegretario è il momento di “lanciare dei messaggi di fiducia e di speranza ai cittadini. E io credo che ci sono le condizioni per un’estate senza restrizioni. Questo sicuramente è un obiettivo raggiungibile”, ha aggiunto sottolineando come “dopo due anni di regole e restrizioni, soprattutto dopo che gli italiani si sono vaccinati, e hanno rispettato tutte le indicazioni del Governo, è giusto dare in questo momento messaggi positivi”.

Articolo Precedente

Bergamo, maxi scontro tra un gruppo di moto e una macchina: due morti e quattro feriti gravi

next
Articolo Successivo

Ventisette ragazzi disabili costretti a scendere dal treno Genova-Milano: i posti riservati erano occupati da un gruppo di turisti

next