Attualità

Fedez annuncia la sua Fondazione: “L’idea mi è venuta mentre ero in ospedale. Una volta uscito mi sono subito messo al lavoro”

Fedez ha dato vita a una Fondazione che protegge e aiuta le minoranze e gli emarginati. L'idea di fare qualcosa per il sociale gli è venuta mentre era in ospedale, ricoverato a causa dell'operazione al pancreas

di F. Q.

Con delle stories su Instagram, Fedez ha presentato Fondazione Fedez, il progetto a cui vuole dedicare le sue energie nel prossimo futuro. “È una realtà filantropica senza scopo di lucro, che opera su tre pilastri fondativi: sociale, solidarietà e pubblica utilità“. L’idea è venuta al rapper nelle scorse settimane, quando, a causa della delicata operazione al pancreas a cui è stato sottoposto, ha dovuto passare diversi giorni in ospedale: “Mentre ero in ospedale ho avuto modo di pensare a tante cose da fare, una volta dimesso mi sono subito messo al lavoro. Non vedo l’ora che prendano vita”.

L’impegno della Fondazione è quello di proteggere e aiutare minori, minoranze e persone in condizioni di emarginazione, indigenza o malattia. L’interesse di Fedez verso queste tematiche non è una novità. Nel 2020, tramite una grande raccolta fondi, ha contribuito alla costruzione di un nuovo reparto Covid al San Raffaele di Milano, e, qualche giorno fa, di fronte all’emergenza in Ucraina, il rapper ha acquistato per Croce Rossa un automezzo isotermico per il trasporto di medicinali.

Fedez annuncia la sua Fondazione: “L’idea mi è venuta mentre ero in ospedale. Una volta uscito mi sono subito messo al lavoro”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.