Una ragazzina di 14 anni è stata vittima di una violenza sessuale in strada, a Roma, mentre aspettava alcuni amici. I responsabili, individuati dalle forze dell’ordine, sono 5 minorenni: tre di loro – due 15enni e un 16enne – sono stati collocati in comunità. Gli altri due invece non sono imputabili perché hanno meno di 14 anni. Nella denuncia la ragazzina ha raccontato che la sera del 22 dicembre 2021, i 5 ragazzi, a lei sconosciuti, l’hanno accerchiata, le hanno impedito di allontanarsi e l’hanno trascinata con la forza in un’aerea poco illuminata per poi abusare di lei. Il tutto è avvenuto il 22 dicembre scorso. Le indagini sono state eseguite dai Carabinieri della Stazione di Roma Eur, su delega della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Roma.

Le urla della vittima hanno attirato l’attenzione di due ragazzi, che sono intervenuti in suo soccorso e sono stati a loro volta aggrediti con calci e pugni. Infine l’arrivo della pattuglia di carabinieri che stava transitando in zona e la successiva fuga dei cinque. Ai sospettati si è arrivati attraverso testimonianze, l’analisi dei profili social network ed infine attraverso il riconoscimento fotografico. I minori indagati sono tutti residenti a Roma.

Articolo Precedente

Genova, sciopero dei portuali contro il transito di armi: “Non vogliamo essere complici di massacri, si applichi la legge”

next
Articolo Successivo

Covid, le nuove linee guida per i trasporti: niente green pass per autobus e metro, resta l’obbligo per treni e aerei. Tutte le novità

next