Il mondo FQ

Guerra Russia-Ucraina, il generale che si offre ai russi in cambio dei bambini rimasti a Mariupol: “Fateli uscire e mi consegnerò”

Vyacheslav Abroskin, vice capo della polizia ucraina, lo scrive sul proprio account Facebook: "Ancor prima che la guerra iniziasse, promisi agli abitanti della città che in caso di guerra, insieme ad Azov, avrei difeso Mariupol"
Guerra Russia-Ucraina, il generale che si offre ai russi in cambio dei bambini rimasti a Mariupol: “Fateli uscire e mi consegnerò”
Icona dei commenti Commenti
Il vice capo della polizia ucraina, il generale Vyacheslav Abroskin, si è offerto come ostaggio alle forze di invasione russe in cambio dell’evacuazione dei bambini e dei minori da Mariupol. Lo riferisce su Twitter Nexta tv e lo si legge sull’account Facebook dello stesso Abroskin: “Faccio appello agli occupanti russi – datemi l’opportunità di far uscire i bambini da Mariupol, mi offro al loro posto. Vi chiedo di farmi entrare in città per radunarli e organizzare la loro partenza, ho bisogno di tre giorni: poi mi consegnerò”, scrive il generale.
“Ancor prima che la guerra iniziasse, promisi agli abitanti della città che in caso di guerra, insieme ad Azov, avrei difeso Mariupol”, spiega nel corso del post. “I bambini rimasti in città, completamente distrutta, moriranno nei prossimi giorni se non interveniamo”. Abroskin ha combattuto contro i russi a Donetsk fra il 2014 e il 2018. “Questa è la mia iniziativa personale. La mia vita appartiene solo a me e la offro in cambio della vita dei bambini che restano ancora a Mariupol”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione