Guerra Russia-Ucraina, Anonymous: “Violati database di Nestlé perché si rifiuta di lasciare il mercato russo”
Anonymous ha comunicato di aver violato il database della più grande azienda alimentare del mondo, la Nestlé, perché si è rifiutata di lasciare il mercato russo. Ne dà notizia l’agenzia di notizie ucraina Unian. In tutto 10 gb di indirizzi e-mail e password il ‘bottino’ dell’attacco informatico del team di hacker.
JUST IN: The #Anonymous collective has leaked the database of the largest food company in the world, Nestlé. Leaked 10GB data of emails, passwords, Nestlé business costumers, etc. #OpRussia #boycottnestle #PullOutOfRussia pic.twitter.com/rvVkn0ygxj
— Anonymous TV ???????? (@YourAnonTV) March 22, 2022
Poco dopo l’inizio della guerra, il collettivo di hacker aveva diffuso un video con cui spiegava i motivi che lo hanno indotto a dichiarare cyberguerra alla Russia, attraverso un’operazione denominata “OpRussia – Defend Ukraine”. Anonymous si proponeva infatti di aiutare a combattere la “propaganda e le folli azioni di Putin” attraverso la pubblicazione di informazioni valide e cercando di fornire a Kiev “pacchetti di assistenza” che mantengano aperti i canali di comunicazione ucraini rendendoli protetti.