Attualità

Murales con Vladimir Putin che si punta una pistola alla tempia in centro a Milano: rimosso

"Il lavoro artistico è stato rimosso in breve tempo", ha denunciato l'artista e attivista aleXsandro Palombo su Instagram, osservando che "apparentemente la repressione e la censura di Vladimir Putin hanno effetti anche a Milano"

di F. Q.

Indossa una cravatta rossa. Si punta una pistola alla tempia. Così il Vladimir Puntin apparso sulle mura di Milano a opera dall’artista e attivista aleXsandro Palombo. Diversi i punti della città nei quali era stata realizzata l’immagine che ora è stata rimossa ovunque: “Il lavoro artistico è stato rimosso in breve tempo”, ha denunciato l’artista su Instagram, osservando che “apparentemente la repressione e la censura di Vladimir Putin hanno effetti anche a Milano“. “Questo – ha assicurato Palombo – non fermerà però la nostra libertà di espressione e la nostra arte, come voce a supporto del popolo ucraino. Il silenzio ci rende complici”. La serie di opere s’intitola “Il suicidio dello Zar”.

Murales con Vladimir Putin che si punta una pistola alla tempia in centro a Milano: rimosso
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione