Davide Vecchi è il nuovo direttore del quotidiano Il Tempo. Prende il posto del direttore uscente Franco Bechis, che guiderà il nuovo quotidiano economico-finanziario che vedrà Maurizio Belpietro in veste di editore. Perugino, 47 anni, Vecchi ha iniziato a occuparsi di cronaca per Il Messaggero. Dopo alcune esperienze, nel 2004 passa all’agenzia Adknronos. Dal novembre del 2018 è alla guida del Gruppo Corriere (Corriere dell’Umbria, Corriere di Arezzo, Corriere di Siena, Corriere di Viterbo, Corriere di Rieti e della Sabina), che ora lascerà per passare al quotidiano romano sempre di proprietà della famiglia Angelucci.

Dal 2010 al 2018 ha scritto per Il Fatto Quotidiano. Ha seguito – fra gli altri – il caso Ruby, Mps, e Mafia Capitale. Nel novembre 2021 è stato nominato consulente della commissione d’inchiesta per la morte di David Rossi, un’altra vicenda su cui si è a lungo focalizzato. Alla vicenda ha dedicato anche uno dei suoi saggi, Il caso David Rossi, il suicidio imperfetto del manager di Mps, edito da Chiarelettere.

Al neo direttore de Il Tempo gli auguri di buon lavoro per l’avvio di questo nuovo capitolo professionale da parte del direttore Peter Gomez e della redazione de ilfattoquotidiano.it.

Articolo Precedente

Rai, Ruggieri (Fi) in audizione al Copasir sui messaggi con Ranucci. Scontro in Vigilanza, Di Nicola (M5s): “Perché coinvolgere i servizi?”

next