Un annuncio online sul sito dell’Ordine per cercare un’avvocatessa. Con la richiesta di “inviare curriculum con foto e profilo Instagram“. Lo ha postato uno studio legale di piazza Mazzini. Dopo le polemiche il titolare Felice D’Alfonso Del Sordo, che ha rappresentato personaggi dello spettacolo come Mina, Carlo Verdone e Adriano Celentano, contattato da Repubblica Roma ha sostenuto che il profilo social è necessario per “risparmiare tempo” nella valutazione delle candidate: “Tanto vale vedere subito quanto la persona abbia già reso pubblico”. Quanto al fatto di cercare solo donne, ha detto di ritenere che siano “più grintose, ultimamente, tant’è vero che sono loro state loro a sollevare il polverone, e non i maschietti, esclusi”. E ancora: “È importante che ci sia stata l’approvazione del mio testo per l’annuncio di collaborazione da parte del consiglio dell’Ordine, e questo mi basta”.

L’avvocata Martina Colomasi aveva pubblicato l’annuncio sui social commentando: “Così valutano la preparazione. Tu non metti tutte le cause chi vinci su Instagram?!”. Molte professioniste, aggiunge il quotidiano romano, auspicano che il comitato per le Pari opportunità dell’Ordine si faccia sentire visto che ha anche il compito di “prevenire, contrastare e rimuovere i comportamenti discriminatori”.

Articolo Precedente

Studente 16enne muore in incidente stradale durante lo stage. Bianchi: “Più sicurezza quando ci sono contatti con il mondo del lavoro”

next
Articolo Successivo

Giuseppe Lenoci, la Procura di Ancona indaga per omicidio stradale sulla morte del 16enne. In corso verifiche sulle attività dello stage

next