Il mondo FQ

Colpito da proiettile, muore 33enne cacciatore in provincia di Cuneo: aperta un’indagine

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Bra: secondo una prima ricostruzione, l'uomo è stato colpito accidentalmente da un cacciatore di un altro gruppo che si trovava nella stessa area
Colpito da proiettile, muore 33enne cacciatore in provincia di Cuneo: aperta un’indagine
Icona dei commenti Commenti

A Baldissero d’Alba, in provincia di Cuneo, un uomo di 33 anni (L.O.) è morto questa mattina per un incidente di caccia. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri della compagnia di Bra, l’uomo è stato colpito accidentalmente da un proiettile sparato durante una battuta di caccia nella località di Baroli.

A renderlo noto è il 118, intervenuto sul posto con i carabinieri, che hanno raccolto le testimonianze di due gruppi di cacciatori che si sarebbero ritrovati nella stessa area boscosa non intenzionalmente.

Il 33enne si trovava con un compagno, ma sarebbe stato colpito da un terzo cacciatore di un altro gruppo di caccia, forse scambiato per un cinghiale a causa della distanza di alcune decine di metri. La Procura di Asti ha aperto un fascicolo sulla vicenda: le indagini per accertare le dinamiche dell’accaduto sono ancora in corso.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione