Il mondo FQ

Diritti

Ultimo aggiornamento: 11:51 del 5 Febbraio 2022

Roma, presidio di Potere al popolo davanti alla stazione Termini: “Aumentato il clima repressivo contro chi fa accoglienza, criminalizzate fragilità”

Icona dei commenti Commenti

Presidio davanti alla stazione Termini di Roma di Potere al Popolo, dopo la notizia emersa nei giorni scorsi dell’allontanamento di persone senza fissa dimora e l’identificazione da parte delle forze dell’ordine di alcuni volontari che distribuivano pasti caldi e aiuti. “In questa città sta aumentando il clima repressivo – denuncia Beatrice Gamberini di Potere al Popolo – I centri città stanno diventando delle vetrine a uso di pochi, mentre vengono criminalizzate le forme di marginalità e di fragilità. L’amministrazione comunale non sta prendendo posizione su un problema serio come questo. La crisi sta aumentando, le amministrazioni non si possono voltare dall’altra parte”

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione