Attualità

Samanta Chiodini, morta a 48 anni l’autrice tv. Aveva raccontato la sua malattia per la fondazione Airc

E' stata autrice televisiva con Fabio Fazio a “Che Tempo Che Fa” e con Gerry Scotti a “Caduta Libera”. Con Daniele Bellasio e Gianni Riotta ha ideato e curato il premio di Giornalismo “Premio Subito”

di F. Q.

Samanta Chiodini è morta pochi giorni prima di compiere 49 anni: celebre autrice Tv, era malata da tempo. Aveva raccontato il cancro al seno lo scorso ottobre nel podcast “Tits up”, letteralmente “petto in fuori”, realizzato con Fondazione AIRC.

Chiodini ha lavorato per molti anni come autrice televisiva con Fabio Fazio a “Che Tempo Che Fa”, a “Caduta Libera” con Gerry Scotti e ad “Almanacco di Bellezza” su Classica Tv con Piero Maranghi. Con Daniele Bellasio e Gianni Riotta ha ideato e curato il premio di Giornalismo “Premio Subito”. Ha anche curato il bestseller “L’educazione delle fanciulle”, di Luciana Littizzetto e Franca Valeri, pubblicato da Einaudi Stile Libero nel 2011.

Su Twitter la ricorda Daniele Bellasio: “Addio a Samanta Chiodini, l’autrice tv che dopo il tumore diceva alla donne: “Petto in fuori!”.

Scrive di lei anche Gianni Riotta, compagno del Premio Subito: “Cara Sam squillava il telefono e ridevi “GianniGianni!”. Eri l’anima del PremioSubito la scusa nostra per drink e chiacchiere. Eri bella solare coraggiosa generosa smart star tv e social. Mi spezza il cuore perderti”.

Samanta Chiodini, morta a 48 anni l’autrice tv. Aveva raccontato la sua malattia per la fondazione Airc
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.