Il mondo FQ

Covid, è morta la bambina di due anni trasportata d’urgenza da Catanzaro a Roma: era stata trasferita sabato 29 gennaio

La piccola era arrivata ieri al Bambino Gesù in condizioni gravi a causa di un'insufficienza respiratoria
Covid, è morta la bambina di due anni trasportata d’urgenza da Catanzaro a Roma: era stata trasferita sabato 29 gennaio
Icona dei commenti Commenti

È morta la bambina di due anni che nel pomeriggio di sabato 29 gennaio era stata trasferita d’urgenza da Catanzaro all’ospedale Bambino Gesù di Roma. La piccola, positiva al Covid, era in condizioni gravi a causa di un’insufficienza respiratoria. Arrivata a Roma con un C-130 dell’Aeronautica militare, la bimba, purtroppo, non ce l’ha fatta. Lo riporta il Corriere della Sera.

Prima di arrivare al “Pugliese Ciacco” di Catanzaro, la piccola era ricoverata all’ospedale di Crotone. Poi il peggioramento delle sue condizioni ha reso necessario il trasferimento immediato nel presidio della Capitale. A richiedere il trasporto d’urgenza, ieri, è stata la prefettura di Catanzaro dopo un coordinamento con la Italian Patient Evacuation Coordination Cell del Comando Operativo di Vertice Interforze (Covi), che fornisce consulenza sulla trasportabilità dei pazienti in questo genere di mission: la bambina ha viaggiato monitorata, con la respirazione assistita, insieme a un’equipe medica.

Arrivata a Ciampino, la piccola è stata subito trasferita, via terra, al Bambino Gesù, dove i sanitari non l’hanno potuta salvare.

Immagine d’archivio

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione