Il mondo FQ

Torino, mega raduno tra due gang di ragazzini in stile ‘Guerrieri della notte’. Maxi-rissa sventata dai Carabinieri

Il momento dello scontro era fissato intorno all'ora di cena in piazza Aldo Moro. Uno di fronte all'altro si sono trovati due gruppi di giovani, uno composto da un'ottantina di ragazzi del Paese e l'altro da un centinaio di giovanissimi di origine nordafricana arrivati per l'occasione a bordo di mezzi pubblici dalla periferia di Torino
Torino, mega raduno tra due gang di ragazzini in stile ‘Guerrieri della notte’. Maxi-rissa sventata dai Carabinieri
Icona dei commenti Commenti

Doveva essere uno scontro senza esclusione di colpi, una trasposizione nella realtà del celebre film I guerrieri della notte. Solo l’intervento dei Carabinieri ha impedito che decine di ragazzi, per la maggior parte tra i 13 e i 16 anni, si fronteggiassero nella notte a Nichelino, alle porte di Torino, nel parcheggio di un supermercato. L’appuntamento tra quelle che si pensa siano due bande rivali è stato fissato sui social e stanotte sarebbe dovuto avvenire il regolamento di conti. Sono una cinquantina i giovani identificati dai militari dell’Arma e che adesso saranno interrogati per cercare di ricostruire tutta la vicenda.

Il momento dello scontro era fissato intorno all’ora di cena in piazza Aldo Moro. Uno di fronte all’altro si sono trovati due gruppi di giovani, uno composto da un’ottantina di ragazzi del Paese e l’altro da un centinaio di giovanissimi di origine nordafricana arrivati per l’occasione a bordo dei mezzi pubblici dalla periferia di Torino. Le pattuglie dei carabinieri di Moncalieri sono riusciti a disperderli, evitando il contatto tra i due gruppi, fatta eccezione per qualche piccolo scontro nei quali si sono registrati due feriti lievi.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione