Terremoto di magnitudo 5.4 in Grecia. Una scossa è stata avvertita nella parte settentrionale del Paese, ma vibrazioni sono state avvertite non solo a Salonicco, anche ad Atene. Al momento, comunque, non ci sono notizie di danni o di feriti, secondo quanto riferisce l’Osservatorio di Atene. La scossa è stata segnalata in mare alle 13.48, ora locale, (le 12.48 in Italia) con l’epicentro a 10 chilometri di profondità e 23 chilometri a sud-ovest del Monte Athos che ospita molti monasteri, secondo la stessa fonte.

La Grecia si trova su diverse faglie sismiche ed è interessata regolarmente dai terremoti. Nell’ottobre 2020 una scossa di magnitudo 7.0 ha colpito il Mar Egeo, tra l’isola greca di Samos e la città di Smirne, nella Turchia occidentale. La maggior parte dei danni è avvenuta in Turchia, dove 114 persone sono morte e più di mille sono rimaste ferite mentre in Grecia le vittime sono state solo due.

Sostieni ilfattoquotidiano.it:
portiamo avanti insieme le battaglie in cui crediamo!

Sostenere ilfattoquotidiano.it significa permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, accessibile a tutti.
Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte con idee, testimonianze e partecipazione.


Grazie Peter Gomez

Sostienici ora Pagamenti disponibili
Articolo Successivo

Covid, Austria verso l’obbligo vaccinale per gli over 18 con sanzioni fino a 3.600 euro: giovedì il voto in parlamento

next