Las vegas 4 gennaio 22, Hp svela i suoi piani per la serie Omen, con i desktop 45L e 25L e il primo Monitor pensato per le console di nuova generazione, L’Omen 27U da 4k; è innegabile che il gaming stia crescendo negli ultimi anni, complice anche la situazione che colpisce tutto il mondo, la crescita esponenziale di giocatori è evidente e ben l’84% dei gamer lo fa per rimanere in contatto con amici e conoscere nuove persone, da qui l’idea di HP di creare un ecosistema di prodotti che possono soddisfare i giocatori Pc più esistenti ma andando anche a toccare il mondo console.

Il primo dei prodotti presentati è Omen 45L Desktop, un Middle Tower con la Omen Cryo Chamber compresa, un Aio di dimensioni compatte che garantirà un ottimo raffreddamento a liquido, sicuramente un passo avanti sul rendere più piccoli e accostabili in un arredamento moderno i sistemi pre assemblati di Hp, con specifiche da top di gamma con la presenza di schede video come
Nvidia Geforce RTX 3090 o AMD Radeon 6700 XT; anche il comparto processore e ram è di prim’ordine con la presenza di un Intel Core i9-12900 K oppure se preferite AMD Ryzen 9 5900X.
Il comparto memoria non è da meno e abbiamo 64Gb DDR4 a 3733 mhz e 2 Hard Disk M.2 PCIe NVMe SSDs, decisamente una macchina che mostra i muscoli soprattutto sul gaming, sarà disponibile dal 5 gennaio al prezzo di 1899,99 dollari.

Omen 25L Desktop invece punta ad essere un desktop compatto e bello da vedere nella versione Ceramic White, questa proposta di Hp permette un gaming sicuramente di alto livello ma con un occhio al design, per quella fascia di giocatori che preferisce un estetica pulita e semplice, con a bordo NVIDIA GeForce RTX 3080 oppure AMD Radeon RX 6700 XT accompagnati dai più recenti Intel Core i7 o da AMD Ryzen, un ottima macchina per approcciarsi al gaming, il prezzo sarà noto vicino alla data di produzione.

Victus 15L Desktop è invece il Desktop Entry Level senza troppi compromessi, un case compatto che racchiude al suo interno un NVIDIA GeForce RTX 3060 Ti o un AMD Radeon RX 6600 XT graphicscard; sotto il cofano invece troviamo la possibilità di avere i nuovi processori di dodicesima generazione di Intel i7, oppure un AMD Ryzen della serie 75000G, insieme a 32 gigabyte di ram DDR4, un ottimo punto di partenza per chi vuole iniziare a giocare su pc senza spendere grosse cifre, sarà disponibile attorno a Febbraio ma il prezzo non è ancora noto.

In ultimo è stato presentato L’ Omen 27u 4K Gaming Monitor provvisto di HDMI 2.1 per essere Plug – and – Play per tutte le console di nuova generazione, pensato per i giocatori più esigenti il monitor è in 4K a 120Hz, e monta un display Vesa HDR 400 che permette di godere di colori e prestazioni perfette per tutte le console sul mercato; ovviamente come tutti i monitor di Hp è presente la Eye Ease con la Eyesafe certification che riduce la stanchezza degli occhi sopratutto durante lunghe sessioni di gaming, il monitor sarà disponibile in estate al prezzo di 699,99 dollari.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

CES 2022: HP presenta la sua nuova linea di PC e Monitor per lo smartworking e l’ufficio

next
Articolo Successivo

CES 2022: Razer presenta Project Sophia ed Enki Pro Hypersense, due concept per la postazione del futuro

next