Un 26enne è stato arrestato in flagranza dai carabinieri della stazione di Gragnano (Napoli) per aver fabbricato e introdotto nello Stato banconote e documenti contraffatti. Nella sua abitazione sono state trovate 39 carte di identità false, 44 banconote da 20 euro contraffatti e 4500 euro in contante di vario taglio la cui origine, precisano i militari, non è stata chiarita. Inoltre, 15 carte di pagamento intestate ad altre persone, 1 computer e una stampante utilizzata per riprodurre le banconote.

Tra i file dell’hard disk una cartella rinominata ‘Green pass rubati’: conteneva matrici per falsificare i certificati verdi. Erano pronti per essere stampati e riportavano già i dati anagrafici di alcune persone incosapevoli. Il 26enne si trova ora ai domiciliari, in attesa di giudizio. L’arresto è stato convalidato dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Torre Annunziata.

Articolo Successivo

Covid, Bassetti: “Oggi i ricoverati più gravi sono tutti non vaccinati. Tra gli immunizzati non vediamo più la malattia delle prime ondate”

next