Attualità

Si Vax, la canzoncina dei virologi sui social: “Pronti per Sanremo, la variante Ariston”. Gramellini: “Lo sguardo perso di Crisanti”

La faccia del professor Crisanti è quasi uno spin off di Spid Game. Ma c'è qualcuno a cui sono piaciuti? Ebbene, sì. Su Twitter e sotto il post della trasmissione radiofonica si leggono commenti del tipo "sarebbe bene che qualcuno invece di criticarla la imparasse"...

di F. Q.

Non hanno avuto un grandissimo successo di pubblico, bisogna dirlo, i tre virologi che a Un Giorno da Pecora hanno cantato “Si vax” sulle note di Jingle Bells (ecco qui il video). E oggi Massimo Gramellini sul Corriere della Sera parla in particolar modo di uno di loro, il professor Crisanti. Perché, dice, “dagli altri due, gli istrionici Pregliasco e Bassetti, ce lo si poteva aspettare, anche se avrebbero fatto meglio a intervenire un po’ sul testo, che sembra scritto da un Cacciari in vena di sfottò…”. Cristanti invece, aggiunge, “forse è stato rapito e torturato. Il suo sguardo perso nel vuoto trasuda un imbarazzo di cui ci rende partecipi”. Effettivamente la faccia del professor Crisanti è quasi uno spin off di Spid Game. Ma c’è qualcuno a cui sono piaciuti? Ebbene, sì. Su Twitter e sotto il post della trasmissione radiofonica si leggono commenti del tipo “lasciate che siano un po’ autoironici”, “sarebbe bene che qualcuno invece di criticarla la imparasse” e così via. E c’è chi ribatte con ironia: “Pregliasco, Bassetti e Crisanti, travolti dal successo canoro, puntano a Sanremo. È la variante Ariston“.

Si Vax, la canzoncina dei virologi sui social: “Pronti per Sanremo, la variante Ariston”. Gramellini: “Lo sguardo perso di Crisanti”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.