Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 9:09 del 21 Dicembre 2021

Contagi alle stelle e opposizione all’agenda economica di Biden fanno tremare Wall Street. E l’anno nuovo non sarà meglio

Icona dei commenti Commenti

La chiusura anticipata delle scuole americane decisa per evitare che Omicron rovini le festività come sta avvenendo oltre oceano, ha fatto riversare in anticipo i turisti nelle stazioni sciistiche delle Montagne Rocciose. Ma la lontananza geografica dall’epidemia della costa orientale e dalle battaglie politiche a Washington non basta per godersi la settimana bianca natalizia.

L’opposizione nei confronti dell’agenda economica di Biden e l’impennata dei contagi a livello globale hanno fatto crollare gli indici di borsa. Lo Standard and Poor 500 ha registrato la maggiore flessione nell’arco di tre giorni da settembre. Prigioniera di un terrificante de-ja-vue, Wall Street chiude l’anno con le stesse incertezze ma con nuove paure: l’inflazione e gli scompensi tra domanda ed offerta. Anche se nei bar e negli alberghi dell’ovest americano si festeggia già la fine di un altro anno da dimenticare, tutti intuiscono che almeno per ora poco o nulla cambierà.

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.