Il mondo FQ

Diritti

Ultimo aggiornamento: 17:35 del 20 Dicembre 2021

Lo spot inglese sulle molestie sessuali sulle donne fa riflettere: “Pensi che tutto questo sia ok?” – Video

Icona dei commenti Commenti

Commenti durante il jogging, sui social media, fuori da un bar e la sera in città. Il comune di Manchester, ha lanciato uno spot che stigmatizza le molestie sessuali che migliaia di donne subiscono ogni giorno. Non solo in Gran Bretagna. Il video, che pone una domanda retorica “pensi che tutto questo sia ok?”, sta raccogliendo elogi su Internet.

Secondo Un Women UK, il 71% delle donne di tutte le età nel Regno Unito ha subito qualche forma di molestia sessuale in un luogo pubblico. Il rapporto rileva inoltre che il 95% delle donne non l’ha mai denunciato. Il video è stato rilasciato dalla Greater Manchester Combined Authority come parte della strategia decennale sulla violenza di genere.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione