Il corpo umano ha tre linee di difesa che lavorano in sinergia tra loro per proteggere il corpo contro gli agenti esterni provenienti dall’ambiente.

Le tre linee di difesa del sistema immunitario comprendono la difesa fisica, le risposte immunitarie innate immediate e le risposte adattative specifiche.

1/ La difesa fisica comprende la pelle e le mucose, che aiutano l’organismo facendo da barriera e impedendo agli agenti patogeni di entrare nel corpo,

2/ La difesa immunitaria immediata viene attivata dalla presenza di agenti patogeni che si incrociano con successo con le barriere fisiche. Questa risposta immunitaria innata coinvolge principalmente le cellule immunitarie e alcuni mediatori coinvolte nella risposta infiammatoria.

3/ Difesa immunitaria mirata, che difende l’organismo da specifici agenti invasori.

Spesso però queste tre linee di difesa non sono sufficienti a garantire una corretta barriera agli agenti esterni: Bion 3 DIFESE IMMUNITARIE con i suoi componenti unici supporta le linee di difesa naturali.

Cosa contiene Bion 3 DIFESE IMMUNITARIE?

Bion3 DIFESE IMMUNITARIE combina in modo unico Microbiotici, Vitamine e Minerali in una speciale compressa 3 in 1. I micronutrienti selezionati, come Vitamine C, D e Minerali, come lo Zinco, svolgono un’azione sinergica nel supportare le nostre tre naturali linee di difesa.

  • La vitamina A, mentre ha ruoli diversi nella risposta immunitaria innata e adattativa, contribuisce anche al mantenimento delle normali mucose e della pelle, essendo quindi importante per l’integrità strutturale e funzionale delle cellule della pelle e della mucosa
  • La vitamina C contribuisce alla normale formazione del collagene e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, quindi dai danni provocati dai radicali liberi, e sostiene la naturali funzioni delle barriere fisiche del corpo.
  • La vitamina D supporta la risposta dei globuli bianchi, sia specifica che non specifica. La vitamina D supporta anche la risposta immunitaria specifica delle cellule T e B. 1
  • Le vitamine B6, B12, B9 supportano la normale funzione del sistema immunitario .
  • Il ferro è importante per la differenziazione e la proliferazione dei linfociti 1
  • Il selenio sembra svolgere un ruolo nel funzionamento del sistema immunitario cellulo-mediato e ha un ruolo importante nella protezione dallo stress ossidativo.
  • Lo zinco svolge un ruolo attivo nelle risposte immunitarie mediate dalle cellule e dagli anticorpi e protegge le cellule dallo stress ossidativo

Oltre a questi componenti Bion3 DIFESE IMMUNITARIE contiene 3 ceppi di fermenti lattici che possono raggiungere l’intestino vivi grazie alla tecnologia di rivestimento brevettata.

Per tutte queste motivazioni, sempre associate ad un sano stile di vita, un aiuto come quello fornito da Bion 3 DIFESE IMMUNITARIE può supportare il normale funzionamento delle nostre difese immunitarie

Articolo Precedente

Terapia genica sperimentale per la Sindrome di Hurler, la ricercatrice del San Raffaele di Milano: “Effetti positivi su 8 bimbi trattati”

next
Articolo Successivo

Omicron, lo studio dell’Imperial College: “Reinfetta 5,4 volte più di Delta. Protezione con due dosi di vaccino tra lo 0 e il 20%”

next