Un milanese, consapevole di aver contratto il Covid in forma lieve, ha violato l’isolamento per raggiungere la fidanzata a Torino. La polizia lo ha scoperto e il giovane è stato subito denunciato. Il tutto è successo perché il Green Pass resta attivo anche se si è in quarantena a causa di un’infezione accertata da Covid. Non dovrebbe succedere, ma di fatto il sistema di tracciamento del certificato verde ha un punto debole: si tratta di un baco, un difetto applicativo a cui si sta lavorando per porvi rimedio. Il caso è riportato dal quotidiano torinese La Stampa.

Il sistema di tracciamento del certificato verde non ha funzionato, in compenso ha funzionato l’altro sistema di tracciamento, quello legato alle registrazioni degli hotel. Da qui è scattato l’allarme sanitario e l’intervento della polizia, che ha denunciato il giovane e lo ha accompagnato in una struttura protetta.

Articolo Precedente

No vax, Schilirò tira in ballo Gesù Cristo: “Noi come nell’Impero Romano quando venne crocifisso per aver manifestato le proprie idee”

next
Articolo Successivo

Coronavirus, 12.527 nuovi casi e 79 decessi. Ricoverati con sintomi in area medica in forte aumento: +234. Oltre 800 in rianimazione

next