Che l’avocado sia un frutto dalle mille proprietà è cosa nota. La moda di consumare questo frutto in diverse combinazioni con altri alimenti non accenna a subire battute d’arresto. Ora Ok.co.uk fa sapere che tra gli appassionati dell’avocado c’è anche Kate Middleton. Il principe William ha detto che la duchessa ne consumava discrete quantità durante le gravidanze, per combattere le nausee mattutine (durante le sue tre gravidanze, la duchessa ha sofferto di iperemesi gravidica). E non ha smesso di mangiarlo, anzi pare ne sia ghiotta. L’avocado contiene molti grassi, per esempio l’acido oleico, che appartiene ai grassi monoinsaturi ed ha una benefica azione su cuore, cervello e arterie. Il frutto verde è anche ricco di Omega6 e di piccole quantità di Omega3, contiene minerali, vitamine e altri elementi antiossidanti. Stando a ricerche recenti, il frutto aiuterebbe anche a ridurre il grasso addominale, ma non tutti gli esperti di nutrizione sono d’accordo. Si tratta quindi di un frutto che fa bene e che è anche molto gustoso.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Ludovico Tersigni, il conduttore di X Factor indagato per un post su Instagram: “Ha inventato un’aggressione e invitato a boicottare una discoteca”

next
Articolo Successivo

Modena, il “Babbo Natale in tutù” divide. La Lega e FI: “Mezzo babbo e mezza babba”, “Distrugge immaginario”. L’ideatore: “Inno alla leggerezza”

next