Incidente mortale a Roma tra un’auto e un monopattino. Lo scontro è avvenuto in via Cesare Federici, all’intersezione con via Cristoforo Colombo nel quadrante Sud della città. Inutili i soccorsi per il 48enne che era alla guida del veicolo a due ruote. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale dell’VIII Gruppo Tintoretto. Il personale del 118 nonostante i tentativi di rianimazione non ha potuto che constatare il decesso dell’uomo. Secondo quanto si apprende, il conducente dell’auto si è subito fermato per allertare i soccorsi.

L’incidente è avvenuto intorno alle 18.30. Gli agenti sono ora al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. In queste ore verranno ascoltati i testimoni e vagliate le immagini delle telecamere presenti sul luogo dell’impatto. Ancora da chiarire quale dei due veicoli sia passato con il semaforo rosso. Sembra che la macchina percorresse la Colombo in direzione centro quando all’incrocio con via Federici, in zona Garbatella, è avvenuto l’incidente.

Non è la prima volta che nella Capitale si registra un incidente mortale in cui è coinvolto un monopattino. Tra i più recenti a settembre un 34enne morì in uno scontro con una macchina in via Chiana nel quartiere Trieste. Il conducente della macchina, un 19enne, si fermò a prestare i soccorsi. Intanto da domani primo dicembre entra in vigore a Firenze l’ordinanza dirigenziale del Comune che prevede l’obbligo del casco per i conducenti dei monopattini indipendentemente dall’età. Il provvedimento estende l’obbligatorietà, già prevista dalla normativa per i conducenti di età compresa tra 14 e 18 anni, anche ai maggiorenni.

Articolo Precedente

Germania, al vaglio misure più restrittive. La corte Costituzionale dà ragione al governo su scuole e lockdown serale

next
Articolo Successivo

Giornata mondiale contro l’Aids, in 40 anni 35 milioni di vittime nel mondo e oltre 45mila in Italia. “Preoccupa il ritardo nelle diagnosi”

next