Attualità

Tu Si Que Vales, Sadeck vince l’edizione 2021 con ‘Geometrie Variable’: ecco come è andata la finale

Sadeck e la sua performance ispirata al volo degli uccelli trionfa a Tu Si Que Vales 2021. Il giro di ringraziamenti finali e l'emozione di Sabrina Ferilli: "Io piango"

di F. Q.

Sabato 27 novembre è terminata l’edizione 2021 di Tu Sì Que Vales, il programma campione di ascolti che va in onda su Canale 5. Con la conduzione di Belén Rodríguez, Martín Castrogiovanni, Alessio Sakara e Giulia Stabile, il programma vede la presenza dei giudici Teo Mammucari, Rudy Zerbi, Maria De Filippi e Gerry Scotti (quest’ultimi anche ideatori). Tanti i talenti che si sono sfidati anche quest’anno sperando di riuscire a vincere il premio di 100mila euro, ma solo uno ce l’ha fatta: Sadeck Berrabah.

Il coreografo francese ha conquistato il pubblico con ‘Geometrie Variable’, ispirata al volo degli uccelli. “Dove vuoi volare?”, gli ha chiesto Maria De Filippi dopo l’esibizione. “In giro per il mondo”, ha replicato il 28enne. Ad arrivare in finale con lui, anche l’atleta Alessandro Mosca, il piccolo Cristian Saba e l’illusionista Alessandro Parabiaghi. Al momento dell’annuncio, Sadeck è rimasto senza parole. Si è messo le mani in testa come a dire: “Non ci credo” e poi una pioggia di coriandoli ha riempito il teatro del Centro Titanus Elios di Roma.

A raggiungerlo anche i 64 ballerini che hanno partecipato alle sue performance, stando alle spalle di Sadeck, che li ha diretti – dunque senza vederli – come un vero e proprio ‘direttore d’orchestra’. La puntata è terminata con il vincitore che ha fatto un giro di ringraziamenti, dai conduttori alla giuria. Sabrina Ferilli con gli occhi lucidi: “Poi io piango… grazie, bravissimo”, ha commentato l’attrice romana abbracciandolo.

Tu Si Que Vales, Sadeck vince l’edizione 2021 con ‘Geometrie Variable’: ecco come è andata la finale
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione