Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 19:40 del 20 Novembre 2021

Leopolda, il dribbling di Faraone alle domande su Open: “La ‘Dark Room’ di Carrai? Lui non ha nessun ruolo politico”

Icona dei commenti Commenti

La seconda giornata della ‘Leopolda’ si è aperta con i classici tavoli tematici, dove i militanti discutono con i parlamentari su diverse tematiche. Uno di questi tavoli è stato ‘condotto’ dal capogruppo di Italia Viva al Senato, Davide Faraone. Titolo: ‘Fake news, social e populismo mediatico’. Al termine, si ferma per alcuni minuti i giornalisti, ma Faraone rimuove del tutto la ‘dark roomorganizzata da Marco Carrai in favore della vittoria del Sì al referendum Costituzionale del 2016.

Faraone invece di rispondere alle domande ribatte con accuse al Movimento 5 Stelle e a Davide Casaleggio. La dark room, i profili fake di cui Carrai si vanta con l’avvocato Bianchi e i costi sostenuti dalla struttura sono derubricati a “storiella”; “ma di cosa state parlando? Marco Carrai non ha nessun ruolo politico, voi dovete contrastare noi” afferma Faraone, al quale in verità stavamo solo rivolgendo domande. Il Piano Rondolino? “Che il Pd di Renzi o di Italia Viva ha costruito un sistema di questo genere non potete dirlo perché non è mai accaduto” conclude Faraone.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione