Un camionista di 50 anni schiacciato dal carico del proprio tir e un operaio di 63 precipitato da un’impalcatura. Due incidenti sul lavoro sono accaduti nella mattina di giovedì 18 novembre a Cesano Maderno, in Monza e Brianza, presso l’azienda Eurofed srl, dove lavorava il camionista, e in un cantiere in piazzale Massari a Milano, dove l’operaio stava lavorando su un’impalcatura alta cinque metri.

Il carico del camion, composto da materiale ancora non noto, aveva un peso stimato di circa 3 quintali. Ancora al vaglio delle forze dell’ordine la dinamica dell’incidente: secondo quanto raccontato dal personale del 118, al momento del loro arrivo, il 50enne era in arresto cardio circolatorio, con lesioni gravissime. I soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

Anche l’operaio precipitato dall’impalcatura a Milano è stato trovato in arresto cardiaco ed è stato trasportato all’ospedale Niguarda con un trauma cranico e un trauma toracico. Ancora in corso la ricostruzione della dinamica dell’incidente: sul posto sono arrivati 118 e carabinieri.

Immagine d’archivio

Articolo Precedente

Taxi, le sigle sindacali annunciano lo sciopero contro il Ddl Concorrenza per il 24 novembre. Previsto corteo a Roma

next
Articolo Successivo

Assegno unico universale, partenza rinviata a marzo: 175 euro al mese per ogni figlio se l’Isee è basso, maggiorazioni per famiglie numerose e disabili

next