Attualità

Eugenio Finardi si sente male prima del volo Milano-Brindisi: “Avvertito dal mio iPhone”. Ecco cos’è accaduto

di F. Q.
Eugenio Finardi ha avuto un malore prima di partire per Brindisi. Il cantante, ha raccontato lui stesso sui social, ha avuto un episodio di fibrillazione atriale poco prima dell’imbarco per il volo AZ1643 Linate-Brindisi. “Improvvisamente il cuore ha cominciato a battere forsennatamente, il sudore a colare e la testa a girare”, ha spiegato l’artista su Facebook. Ad avvertirlo di cosa avesse è stato lo stesso iPhone, collegato presumibilmente a uno smartwatch. “Segnalava fibrillazione atriale”, spiega Finardi. Insomma attimi di paura che si sono conclusi con un ricovero al Centro Cardiologico Monzino di Milano. “Mi hanno portato in affanno al Centro Medico dell’aeroporto – racconta – e poi in ambulanza al centro cardiologico Monzino, dove si sono presi cura di me in maniera eccellente e cortese”.

Poi Finardi tranquillizza i fan: “La Cardioversione farmacologica è andata bene e ora sono a casa. Frastornato ma a posto. Domani (ieri ndr.) visite e controlli…”. A causa del malore, il cantante ha dovuto annullare il concerto previsto a Ostuni. “Prometto che ci rifaremo al più presto – commenta, scusandosi con il pubblico – l’appuntamento è solo rimandato di un po’”.

Eugenio Finardi si sente male prima del volo Milano-Brindisi: “Avvertito dal mio iPhone”. Ecco cos’è accaduto
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione