A Pesaro una ragazza di 20 anni è stata picchiata dal padre perché lesbica. Secondo quanto riferito dal Resto del Carlino, la giovane aveva confessato ai genitori, un tunisino di 53 anni e una pesarese di 58, di amare una donna e la reazione è stata violenta. Domenica 7 novembre la coppia l’ha aspettata fuori dal lavoro e quando l’hanno vista entrare nella macchina di una ragazza, l’hanno aggredita. Secondo la ricostruzione, il padre la teneva per i capelli, prendendola a schiaffi, mentre la madre la insultava. La coppia si è fermata solo dopo l’intervento di un receptionist di un albergo nella zona. “Ho notato la scena e sono andato verso di lei”, ha raccontato sempre al Resto del Carlino. “Mi ha detto che era stata schiaffeggiata dal padre e che anche la madre le rendeva la vita impossibile perché non accettavano il suo essere lesbica. A quel punto, l’ho portata con me in hotel e ho impedito ai genitori di seguirla e mettere piede nella proprietà dell’albergo, ordinando loro di stare fuori o avrei chiamato la polizia. Mi sono preoccupato anche della ragazza bloccata in macchina, dicendole di scendere e di venire in hotel senza paura”. L’uomo ha cercato di trovare una soluzione facendo entrare la madre nell’albergo, ma il copione si è ripetuto identico con insulti e minacce.

In un primo momento, secondo le ricostruzioni, la ragazza è poi rientrata a casa con la coppia. Salvo poi scappare da casa, come dimostra la denuncia per scomparsa della figlia. La Procura di Pesaro ha aperto un fascicolo per maltrattamenti e ha proposto alla ragazza di essere trasferita in una struttura protetta, ma lei ha preferito rimanere da alcuni amici. Alla ragazza è arrivata la solidarietà del sindaco di Pesaro Matteo Ricci, che ha scritto su Twitter: “L’amore non si aggredisce. Ognuno è libero di amare chi vuole e ha il diritto di essere amato a prescindere dal suo orientamento sessuale. Un invito ai genitori: la prossima volta abbracciatela invece di colpirla, vedrete che la capirete meglio”. Mercoledì 10 novembre la ragazza, intervistata sempre dal Resto del Carlino, ha raccontato: “I miei genitori devono accettare la mia scelta, la mia vita. Mi devono lasciare libera di vivere, di uscire, di amare”.

Articolo Precedente

Referendum Cannabis legale, ecco le dieci fake news più diffuse e le smentite: “La menzogna più odiosa è che si potrà guidare strafatti”

next
Articolo Successivo

Di Maio ha nominato il primo Inviato Speciale della Farnesina per i diritti Lgbtqi+: ecco chi è e quali compiti avrà

next