Il mondo FQ

La vincitrice del premio Nobel per la pace Malala Yousafzai si è sposata, l’annuncio su Twitter: “Un giorno prezioso nella mia vita”

La 24enne attivista nota per il suo impegno a favore dell'Istruzione, ha condiviso le foto scattate con il neo marito insieme ai suoi genitori Ziauddin Yousafzai e Tor Pekai. Il marito è Asser Malik, un imprenditore nel settore dello sport
La vincitrice del premio Nobel per la pace Malala Yousafzai si è sposata, l’annuncio su Twitter: “Un giorno prezioso nella mia vita”
Icona dei commenti Commenti

Il premio Nobel Malala Yousafzai ha annunciato il suo Nikkah (contratto di matrimonio) con Asser Malik con un messaggio su Twitter. “Oggi è un giorno prezioso nella mia vita. Asser e io ci siamo sposati e saremo compagni per la vita. Abbiamo celebrato una piccola cerimonia Nikkah a casa a Birmingham con le nostre famiglie. Inviaci le tue preghiere. Siamo entusiasti di camminare insieme per il viaggio che ci aspetta”, ha scritto Malala su Twitter. Il premio Nobel, 24 anni, ha anche condiviso le foto scattate con il neo marito insieme ai suoi genitori Ziauddin Yousafzai e Tor Pekai.

Un Maulana (figura religiosa) è anche mostrato in un’immagine che interviene al Nikkah. Asser Malik è originario della città di Lahore, provincia del Punjab, ed è un imprenditore nel settore dello sport. Al momento lavora come General Manager presso il Pakistan Cricket Board (Pcb). Malala Yousafzai è conosciuta da quando, il 9 ottobre 2012, un gruppo di uomini armati l’ha quasi uccisa a bordo dello scuolabus che la riportava a casa da scuola perché i talebani la ritenevano “il simbolo degli infedeli e dell’oscenità” solo perché era una ragazzina che voleva studiare e dare voce ai diritti delle donne. Dopo il ricovero all’ospedale militare di Peshawar era stata trasferita a quello di Birmingham, che si era offerto di curarla. Celebre il suo discorso al Palazzo di Vetro, all’Onu nel 2013, in favore della libertà di pensiero. Nel 2014 il Nobel, anni dopo la laurea ad Oxford.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione