Per molti dormire bene la notte non è facile, soprattutto quando lo stress quotidiano della vita tiene svegli o ci costringe a sonni agitati.

È sorprendente, infatti, che le ricerche mostrino che gli italiani sono tra coloro che dormono peggio in Europa: quasi 7 italiani su 10, ben il 70%, affermano di avere difficoltà ad addormentarsi e il 50% dichiara di svegliarsi già stanco al mattino.

Dormire bene determina come ti senti il giorno successivo e quanto sei produttivo. Il sonno è una funzione fisiologica vitale essenziale per il benessere dell’uomo. Durante il sonno il corpo riposa, e ha tempo e calma per elaborare le informazioni creando nuovi percorsi di apprendimento e sfruttamento della memoria nel cervello, il sonno inoltre favorisce il regolare rilascio di ormoni fondamentali.

Dormire una quantità di ore inadeguata, in particolare per un lungo periodo di tempo, può avere un effetto su tutte queste funzioni. La mancanza occasionale di un sonno adeguato può influenzare il comportamento e le prestazioni del giorno successivo, inclusa sonnolenza, prontezza, umore e capacità di concentrazione. Secondo uno studio recente , anche una modesta restrizione giornaliera del sonno di due ore per notte per una settimana è stata associata a un significativo aumento della sonnolenza e alla riduzione delle prestazioni psicomotorie. Ma qual è realmente il potenziale impatto della perdita di sonno occasionale?

  • Fatica: il sonno consente al corpo e al cervello di riprendersi dalle attività quotidiane. Un riposo insufficiente può farti sentirsi stanco e non riposato il giorno successivo.
  • Memoria a breve termine/funzione cognitiva: la ricerca sta fornendo continue prove sul fatto che la privazione del sonno influisce negativamente sulla vigilanza e sulla funzione cognitiva. In uno studio, i risultati hanno mostrato che una notte di privazione totale del sonno ha ridotto l’attività di veglia in parti del cervello associato a prontezza, attenzione e processi cognitivi di ordine superiore
  • Irritabilità: i cambiamenti di umore come irritabilità e difficoltà a controllare le proprie emozioni sono comunemente riconducibili ad una mancanza di sonno o ad un sonno disturbato
  • Prestazioni psicomotorie: la riduzione delle prestazioni su attività ripetitive che hanno una componente di memoria, come la guida ad esempio, sono un’importante conseguenza della perdita di sonno occasionale. Oltre ad essere rilevante per la sicurezza generale, questo può anche influenzare la produttività personale.

Il nuovo ZzzQuil NATURA nasce proprio per venire incontro alle esigenze legate a questi disturbi del sonno: è un integratore alimentare che aiuta ad addormentarsi velocemente in modo del tutto naturale grazie alla melatonina unita ad una miscela di componenti botanici e del tutto naturali come la camomilla, la lavanda e la valeriana.

La Melatonina in particolare, contribuisce alla riduzione del tempo necessario per addormentarsi e ZzzQuil, il marchio n° 1 al mondo per la vendita di ausili per il sonno, offre ora ai consumatori italiani un aiuto per il sonno che non crea assolutamente assuefazione, in modo che possano addormentarsi naturalmente e svegliarsi riposati.

ZzzQuil NATURA è una soluzione divertente, efficace e naturale con una serie di elementi innovativi

  • NATURALITÀ: contiene melatonina, un ormone che si trova naturalmente nel corpo che lavora con l’orologio biologico per aiutare a regolare il ciclo del sonno e una miscela di componenti botanici e del tutto naturali come la camomilla, la lavanda e la valeriana.
  • EFFICACIA: contiene melatonina (1 mg per gomma), che ha dimostrato di contribuire efficacemente alla riduzione del tempo impiegato per addormentarsi senza indurre intontimento al momento del risveglio.
  • GIOCOSITA’ ED ESPERIENZA SENSORIALE: la forma, il colore e la consistenza morbida delle gomme creano un rapporto con esse unico e irripetibile e offrono un’esperienza deliziosa e piacevole, grazie alla loro morbidezza unica che si scioglie in bocca, con una piacevole aroma naturale di frutti di bosco.
  • ADATTA A TUTTI: ZzzQuil NATURA può essere assunta senza problemi anche dalle persone intolleranti al glutine o ai latticini, perché le nuove caramelle gommose sono completamente prive di coloranti, aromi, glutine e lattosio artificiali.
  • NON CREANO ASSUEFAZIONE: Le nuove caramelle gommose ZzzQuil NATURA sono pensate per rispondere alla necessità di un aiuto per il dormire meglio senza far uso di farmaci, in modo da aiutare naturalmente le persone ad addormentarsi velocemente e a svegliarsi riposate
  • ACCESSIBILITÁ: Le nuove gomme ZzzQuil NATURA sono vendute in farmacia. Gli adulti di età pari o superiore a 18 anni possono assumere una gomma prima di coricarsi, se necessario. Si consiglia di assumere ZzzQuil NATURA 30 minuti prima di coricarsi.
Articolo Precedente

Vaccini Covid, lo studio di Oxford su rischi neurologici dopo la prima dose: “Rari, tre volte più frequenti se si risulta positivi a Sars Cov 2”

next
Articolo Successivo

FS Italiane, il viaggio del futuro è sempre più green e sostenibile

next