Il mondo FQ

Cesena, va a fare il tampone per il Covid ma gli rimane incastrato nel naso: uomo finisce in ospedale

È accaduto nel drive through del policlinico Bufalini: il bastoncino per rilevare il Covid si è bloccato nella narice del paziente e il 118 ha dovuto ricoverarlo per rimuoverglielo. I medici: "Prima volta che succede, è probabile che avesse le narici ipertrofiche"
Cesena, va a fare il tampone per il Covid ma gli rimane incastrato nel naso: uomo finisce in ospedale
Icona dei commenti Commenti

Va a fare il tampone, ma gli si incastra nel naso. È successo il 26 ottobre a Cesena, dove il consueto esame diagnostico per rilevare il Covid-19 si è trasformato in una vera e propria odissea per un cittadino recatosi al drive through dell’ospedale locale. Mentre eseguiva l’esame, il bastoncino è infatti rimasto bloccato all’interno della sua narice costringendolo a ricovero per rimuoverlo.

A riportare la notizia è il Corriere Romagna, che spiega come l’uomo sia stato trasportato nel pronto soccorso del policlinico Maurizio Bufalini, a poche decine di metri dal luogo dell’incidente, dove poi i medici del reparto di otorinolaringoiatria hanno provveduto a risolvere il problema. All’inizio si pensava che lo spiacevole inconveniente potesse essere dipeso da una manovra troppo brusca dell’operatore addetto a eseguire i test ma poi è arrivato il chiarimento del personale ospedaliero. “È quasi certo che il paziente in questione avesse le fosse nasali ipertrofiche, una condizione che può rappresentare un rischio in questi casi, anche se tutto si risolve sempre senza difficoltà”, ha spiegato al quotidiano locale l’azienda sanitaria. Che ha aggiunto: “Dopo un anno e mezzo di pandemia si è verificato solo un episodio ma incidenti come questo possono capitare”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione