Dopo quasi nove mesi di isolamento, gli abitanti di Melbourne potranno finalmente tornare a una semi-normalità. La seconda città più popolosa d’Australia ha infatti annunciato il 21 ottobre la fine di quello che era diventato famoso come il lockdown più lungo del mondo. Un confinamento per contenere la pandemia di Covid-19 che è durato la bellezza di 262 giorni.

Come riporta Sky News, dal 22 ottobre pub, ristoranti e caffè riapriranno i battenti alle persone completamente vaccinate. Resteranno in vigore però l’obbligo di mascherina al chiuso e la capienza limitata degli esercizi commerciali. Si tratta di una decisione presa dopo il raggiungimento dell’obiettivo fissato mesi fa dal premier Scott Morrison insieme al ministro della Salute Greg Hunt: vaccinare con prima e seconda dose il 70% della popolazione di età superiore ai 16 anni. Questa soglia è stata superata mercoledì scorso e a neanche 24 ore di distanza sono arrivati i primi annunci sulla progressiva riapertura del Paese. “Nello stato di Victoria abbiamo percorso la strada più lunga, quella strada finisce stanotte”, ha dichiarato il capo del Governo.

Articolo Precedente

Venezuela, l’ex capo degli 007 di Chavez: da Caracas soldi anche al M5s. Casaleggio: “Falso, querelo”. Meloni: “Conte prenda le distanze”

next
Articolo Successivo

Russia, nuovo record vittime dall’inizio della pandemia: sono 1.036 in sole 24 ore. Mosca in “lockdown light” dal 28 ottobre al 7 novembre

next