La famiglia di tablet Yoga è sempre stata una di quelle più caratteristiche di Lenovo, grazie al sostengo integrato che, potendo ruotare, permette di utilizzare il tablet in varie posizioni senza la necessità di accessori esterni. Qualche giorno fa Lenovo ha annunciato due nuovi membri della famiglia Yoga, lo Yoga Tab13 e lo Yoga Tab11, che vanno ad ampliare l’offerta di tablet premium dell’azienda, affiancando il Tab P12 Pro ed il Tab P11 5G annunciati lo scorso mese.

Il Lenovo Yoga Tab 13 si presenta con un ampio schermo da 13″che utilizza un pannello LTPS con risoluzione 2K, con supporto a DolbyVision, che associato alla soundbar integrata nel supporto inferiore (dotata di 4 speaker JBL) offre un’ottima esperienza d’uso per guardare film e serie TV. Lo Yoga Tab13 utilizza non solo per lo schermo materiali premium, vedendo il posteriore rivestito in Alcantara ed il supporto metallico, mentre al suo interno trova posto lo Snapdragon 870 associato ad 8GB di RAM, che dovrebbe permettere al tablet di Lenovo di offrire un’ottima esperienza anche nel gaming. Tra le feature sicuramente più interessanti per un’utilizzo professionale la possibilità di utilizzarlo come schermo esterno per il proprio PC o Notebook ed il supporto alla Lenovo Precision Pen 2.

Lo Yoga Tab 11 è pensato per l’utilizzo in famiglia, offrendo buone prestazioni per la multimedialità e lo studio, grazie al display IPS da 11″ con risoluzione 2K (certificato per la riduzione della luce blu), ed il SoC Mediatek Hello G90T (con CPU octa-core) ed il supporto alla Precision Pen2. Anche per il modello da 11 pollici Lenovo ha puntato su materiali premium, vedendo il posteriore rivestito in tessuto ed il sostegno in acciaio.

I due nuovi tablet arrivano con a bordo Android e preinstallati Kids Space, la soluzione di Google pensato per creare un ambiente protetto per i più piccoli, ed Entertainment Space, la nuova interfaccia di Google dedicata ad intrattenimento e giochi. Entrambi i modelli sono già disponibili sul mercato con prezzi a partire da 899€ per lo Yoga Tab13 e da 549€ per il Lenovo Yoga Tab 11

Articolo Precedente

In arrivo Razer Seiren V2 Pro ed X, due nuovi microfoni pensati per streamer professionisti ed emergenti

next
Articolo Successivo

Tv, il nuovo digitale terrestre segna il trionfo del 5G

next